A fronte della decisione del Consiglio dei Ministri di fine giugno di procedere e inviare al Parlamento la richiesta di Autonomia differenziata delle Regioni Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, sulla base dell’art. 116 della Costituzione riformata nel 2001, 110 associazioni, gruppi e comitati di diverse categorie - rispondendo alla Proposta lanciata da sette associazioni del mondo della scuola - hanno deciso di organizzarsi in Comitati contro qualunque autonomia differenziata, per l’unità della Repubblica e l’uguaglianza dei diritti.
Giovedì 16 novembre - ore 18.00 è prevista un'iniziativa dal titolo "AUTONOMIA DIFFERENZIATA E AMBIENTE" con la Relazione di Gaetano Benedetto Presidente del Centro Studi WWF Italia, a cui interverrà anche Rossella Muroni, Presidente dell'Associazione Nuove Ri-Generazioni.
L’incontro potrà essere seguito anche sul canale YouTube del Coordinamento romano //www.youtube.com/@NOADroma/streams" e sulla pagina FB nazionale https://www.facebook.com/ControOgniAutonomiaDifferenziata/
LINK: Locandina_iniziativa_16_novembre_2023.pdf
Per la Redazione - Serena Moriondo