contattaci2
Chiamaci: 06 441 146 25
Scrivici una e-mail
area riservatacerca
cercaarea riservata
logo rigenerazioni NEWS 800x100 trasparente
 
Si è svolta a Genova una due giorni di dibattiti e progetti condivisi con una coalizione di forze civiche, solidali, sociali e sindacali che intendono lavorare insieme sul diritto all'abitare di tutt3 e per tutt3.
Dai social forum abitareterritori una grande spinta alla partecipazione e alla mobilitazione, tanta la voglia di confrontarsi e di allacciare relazioni, con di fronte la prospettiva di allargare la maglia della rete, da Nord a Sud.
Le campagne VUOTI, sui vuoti urbani, e ATA - Alta Tensione Abitativa, sulla limitazione degli affitti turistici riscuotono consenso e istruiscono ingaggi e contaminazioni tra realtà differenti, tutte unite nella definizione e nell'azione di battaglie comuni.
Il Social Forum cresce. In una città simbolo per il nostro paese, in cui era fondamentale per noi effettuare un passaggio, verso il Social Forum dell'Abitare di Napoli dell'anno prossimo.
Esorcizziamo il passato per trovare insieme nuovo slancio, nella costruzione di un movimento a partire dall’agenda condivisa di Bologna.
Molti i contributi, dalle parole degli amministratori locali, con i quali è iniziato un percorso di confronto, all'invito di attivist3, da tutta Italia, alla lotta e a non cedere al ricatto della repressione che il Governo cala sul dissenso con il ddl 1660.
Parole di sostegno da chi sta dentro e fuori le istituzioni, dai comuni, ai quartieri fino al Parlamento Europeo, con l’auspicio di costruire ponti e convergenze verso un cambiamento radicale, nel nome della giustizia sociale, climatica e civile.
Abbiamo una grande ambizione: riprenderci il futuro a partire dal diritto all'abitare.
Nel frattempo chi vuole partecipare faccia un fischio. Noi ci siamo e abbiamo scelto da che parte stare. E tu? Alza la mano. La tua voce conta.
Ci vediamo a Napoli per il prossimo appuntamento nazionale, o in qualunque altro posta decida tu, perché c’è bisogno di noi.
Tutt3 insieme in movimento, dalla parte del diritto all'abitare