contattaci2
Chiamaci: 06 441 146 25
Scrivici una e-mail
area riservatacerca
cercaarea riservata
logo rigenerazioni NEWS 800x100 trasparente

In qualità di coordinatore nazionale e presidente del T20 Italia, l'ISPI (l'Istituto per gli studi di politica internazionale) sta promuovendo una serie di 3 forum di alto livello intesi come piattaforma internazionale per dibattiti sulle principali sfide e priorità globali per il G20. Nell’anno della Presidenza italiana del G20, l’ISPI è stato nominato Coordinatore Nazionale e Chair del Think20 (T20), insieme a IAI come T20 Co-Chair e Università Bocconi come T20 Summit Co-Chair. Il T20 è l'organismo ufficiale che raccoglie i principali think tank e centri di ricerca di tutto il mondo con l'obiettivo di fornire raccomandazioni di policy ai capi di Stato del G20.

 Con l'affermazione "Il futuro è adesso: persone, pianeta, prosperità", i forum esplorano possibili scenari e opzioni politiche praticabili. In particolare, le sessioni approfondiranno tre temi: i cambiamenti climatici, la coesione sociale e la trasformazione digitale.

Coinvolgeranno i massimi rappresentanti delle comunità politiche e imprenditoriali, nonché esperti senior dei principali gruppi di esperti e istituzioni di tutto il mondo.Tra i relatori potrete ascoltare Angus Deaton, Premio Nobel per l’Economia (2015) e Sharan Burrow, Segretaria Generale dell’International Trade Union Confederation-CSI.

Link per la registrazione al primo webinar: https://info.ispionline.it/forumclimatechange

Per la Redazione - Serena Moriondo