contattaci2
Chiamaci: 06 441 146 25
Scrivici una e-mail
area riservatacerca
cercaarea riservata
logo rigenerazioni NEWS 800x100 trasparente

Immagine dialogoIl 10 agosto, come avrete potuto leggere sulla nostra Newsletter settimanale,  ASviS ha pubblicato il decalogo “Dieci idee per un’Italia sostenibile”, che riunisce una serie di azioni che l’Alleanza ha proposto di sottoscrivere alle forze politiche affinché lo sviluppo sostenibile venga inserito nei programmi elettorali e nelle direttive del futuro Governo.

Con l’avvicinarsi delle elezioni, risulta importante capire quanto i temi chiave individuati nel decalogo siano inclusi nei programmi elettorali dei partiti che si presenteranno alle urne il 25 settembre.

Per comprendere ciò ASviS ha realizzato una valutazione delle posizioni dei partiti sui 10 punti chiave e ha organizzato un webinar in cui sono state illustrate le proposte e raccolte in diretta le reazioni dei partiti e movimenti politici.

Vi consigliamo di prendere visione di entrambi, sono istruttivi dell'impegno -  per lo più  personale - di alcuni politici dimostrato in questo campo e, purtroppo, ancora della scarsa consapevolezza dell'importanza degli obiettivi dell'Agenda 2030 e della loro concreta attuazione nella vita del Paese, soprattutto alla luce delle ulteriori difficoltà causate dal recente conflitto e delle sfide urgenti per la salvaguardia del futuro del pianeta.

LOGO asvisASviS porterà questi temi nel Festival annuale che si terrà dal 4 al 20 ottobre, con l'intento di rafforzare il dialogo, proseguendo su questo confronto. Inoltre il 4 ottobre sarà presentato il consueto Rapporto Annuale, che conterrà la visione d'insieme che dovrà accompagnare il Paese nella direzione dello Sviluppo Sostenibile. 

Link: CORRISPONDENZA_TRA_I_10_PUNTI_ASVIS_E_I_PROGRAMMI_DEI_PARTITI_ELEZ_POL_2022.pdf

Link video: ASviS live, l’Alleanza interroga i partiti sui programmi per un futuro sostenibile

Per la Redazione - Serena Moriondo