contattaci2
Chiamaci: 06 441 146 25
Scrivici una e-mail
area riservatacerca
cercaarea riservata
logo rigenerazioni NEWS 800x100 trasparente
Copertina Opuscolo SPI Stili di vitaL’emergenza energetica insieme a quella climatica costringono oggi a riflettere sul proprio stile di vita limitando i propri consumi e l’impatto sull’ambiente. Non si tratta di una rinucia ma piuttosto questo richiamo va letto come un’opportunità per ripensare, in maniera strutturale, l’approccio stesso con la vita, con l’ambiente e con le nostre relazioni.
 
“Cambiare stile di vita, più sostenibile, più economico, più salutare” non vuole essere strumento di rinuncie.

Abbiamo faticato ad interiorizzare il “cambiamento” ma, oggi, siamo in grado di vivere e di comprendere che le piccole azioni quotidiane non sono una rinuncia, una penalizzazione alla nostra vita ma la consapevolezza che ci accompagna nel futuro che vogliamo e che vuole disegnare una condizione di benessere e di felicita per tutti.

Significa iniziare a fare scelte per consumare meglio, cambiare le nostre abitudini attraverso piccoli gesti che possono avere un impatto importante per l’ambiente, per le nostre tasche. E per la nostra salute.

I pensionati e le pensionate possono contribuire a questo cambiamento e possono impegnarsi insieme alle nuove generazioni a scelte di stili di vita più sostenibili con una diversa consapevolezza sul futuro.

VISUALIZZA L'OPUSCOLO