Dal 3 agosto il Governo ha attivato un portale chiamato “Italiadomani” (Italiadomani.gov) che consente di consultare per grandi linee lo stato di avanzamento dei progetti del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza. Sul portale sono illustrati, in modo sintetico, i contenuti del Piano e le schede dedicate al monitoraggio degli investimenti e delle riforme.
Il sito è suddiviso in sette sezioni dettagliate: priorità trasversali; missioni; risorse; investimenti; bandi e avvisi; riforme; piano complementare. Vi sono poi aree dedicate alle principali notizie in aggiornamento, dove poter scaricarei documenti o consultare la sezione FAQ.
Inoltre, il 15 novembre u.s., il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili ha comunicato che è in corso di definizione una piattaforma operativa per raccogliere, elaborare e restituire a diverse tipologie di utenza informazioni sugli interventi di competenza Mims (non solo in ambito PNRR), facilitare lo scambio di documenti e fornire un efficace sistema di messaggistica e di pre-allerta sullo stato di avanzamento dei progetti. Quando il portale sarà completato fornirà sia una panoramica complessiva che informazioni granulari sugli interventi attraverso 1. Lista progetti con fase e stato di avanzamento; 2. Schede di dettaglio di progetto.
Link: Nota_Portale_PNRR_-_29112021_.pdf
Link: dossier_stud_481_1320680_365841_vers3.pdf
Per la Redazione - Serena Moriondo