Martedì 14 maggio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso il Dipartimento di Architettura dell'Università Federico II di Napoli, si terrà un seminario di approfondimento sulla tutela del mare e della biodiversità, principi contenuti nella Proposta di legge "Rigenera Campania".
L'art.5 della poposta di legge è infatti dedicato, nello specifico, all'attuazione di una vera e propria strategia di gestione, valorizzazione e ampliamento delle aree marine protette, con l'obiettivo di ripristinare e proteggere gli ecosistemi degradati, sia terrestri che marini, mediante interventi di rinaturalizzazione delle coste, di ricostruzione delle zone umide e paludose, di protezione di ecosistemi fondamentali per la biodiversità. Tanto che la promozione di una cultura diffusa in materia ambientale e di sana alimentazione a partire dalla scuola riguardano tutti gli aspetti della vita sociale e delle sue attività.
Introdurrà il seminario Susie ROMANO del Direttivo Circolo San Ferdinando, a seguire sono previsti gli interventi di Emma BUONDONNO (Segretaria Circolo San Ferdinando), Maurizio FRAISSINET (Presidente ASOIM), Francesco ESCALONA (Presidente Associazione Nuove Ri-Generazioni Campania). E' prevista la comunicazione di Tina LICCIARDIELLO sul Maggio dei Monumenti 2024 "Le acque di Napoli".
Per la Redazione - Serena Moriondo