Il prossimo 25 marzo 2022 si terrà presso la sede della CGIL a Torino, in Via Pedreotti n.5, il convegno “Mobilità sostenibile al lavoro”, organizzato da CGIL Piemonte e FIOM Piemonte, Campagna Sbilanciamoci!, WWF, Legambiente, Kyoto Club, Transport & Environment, Motus E.
Si tratta del seguito di una iniziativa già tenutasi nel 2020 e che mette a confronto sindacato, organizzazioni ambientaliste e istituzioni sul futuro del settore dell’automotive e della mobilità, nella prospettiva già in atto della transizione ecologica in Europa.
Con questo incontro i promotori intendono portare avanti il confronto e il lavoro comune di associazioni ambientaliste ed organizzazioni sindacali e confrontarci con le istituzioni del nostro paese per imprimere una necessaria accelerazione per politiche pubbliche che vadano nella direzione di scelte coerenti e sostanziali: verso un modello di sviluppo che – cogliendo le opportunità rappresentate da Next Generation EU e del PNRR – dia nuova linfa e opportunità al settore dell’automotive e della mobilità sostenibile nella direzione della transizione ecologica e del buon lavoro.
Nel rispetto delle norme sul distanziamento, e fino ad esaurimento dei posti disponibili, è possibile partecipare gratuitamente in presenza oppure online. Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Link: PROGRAMMA_TORINO_mobilita_sostenibile_al_lavoro_25_marzo_2022.pdf
Per la Redazione - Serena Moriondo