In occasione del secondo SDG Summit, l’appuntamento quadriennale organizzato dalle Nazioni unite per fare il punto sull’attuazione dell’Agenda 2030 con i Capi di Stato e di governo, il direttore scientifico dell’ASviS Enrico Giovannini sarà presente a New York come “inviato” della società civile italiana.
Insieme ad altri esponenti di organizzazioni e istituzioni, Giovannini ne commenterà l’evoluzione nel corso di un evento ASviS Live, in diretta streaming martedì 19 settembre, alle 16.00 ora italiana,* sui tutti i canali web e social dell'ASviS.
Il Summit dovrà esprimersi sul Rapporto Onu sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile pubblicato a luglio, dal quale emergono tendenze estremamente preoccupanti da vari punti di vista, in molti casi anche per l’Italia.
Vedi, a tal proposito, l'articolo "IL MONDO E' FUORI STRADA SULL’AGENDA 2030 MA NON TUTTO E' PERDUTO" con la sintesi del rapporto pubblicato, sul nostro sito, il 7 luglio scorso.
Sarà possibile seguire l’evento sul sito asvis.it, sulla pagina Facebook dell'Alleanza e sul canale YouTube, oltre che su Ansa, Green & Blue e QN – Quotidiano nazionale. Ulteriori dettagli sul programma saranno resi noti nei prossimi giorni sul sito dell'ASviS.
Per la Redazione - Serena Moriondo